PROSECCO SUPERIORE

DOCG BRUT

Il Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene Brut si compone da uve Glera che beneficiano della delicatezza e precisione della raccolta manuale.

La zona di Conegliano – Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità è nota in tutta Italia e nel mondo per la sua spiccata vocazione alla coltura della vite, costituisce lo spettacolare scenario in cui ha origine il nostro Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene Brut.

Le uve Glera beneficiano della delicatezza e precisione della raccolta manuale.

Posti all’interno di apposite cassette, i grappoli vengono trasportati dai crinali delle colline della Valdobbiadene DOCG alla cantina. Grazie alla vicinanza tra le zone di coltivazione e di lavorazione i grappoli arrivano in cantina integri e non sono sottoposti a stress, sbalzi di temperatura o altri shock che possano comprometterne la qualità.

Una volta giunte in cantina, le uve sono sottoposte a pressatura soffice, una tecnica di lavorazione lenta e delicata che ci consente di estrarre dagli acini il cosiddetto vino fiore, ovvero il succo più nobile delle nostre uve a bacca bianca. Da tutte queste attenzioni in vigna e in cantina nasce il nostro Valdobbiadene Brut Superiore, uno spumante che racchiude tutte le caratteristiche che hanno reso grande nel mondo il Prosecco DOCG. 

Prosecco Superiore Brut: cura e attenzione dalla vigna alla cantina  

I migliori Prosecchi di Valdobbiadene non sono frutto del caso. Chi ricerca la più alta qualità nelle bollicine, nei bouquet e nella struttura dei vini spumantizzati non può che mettere in atto uno scrupoloso lavoro in vigna e in cantina. È proprio così che nascono i nostri Spumanti di Valdobbiadene, che nelle annate più fortunate vengono proposti nell’esclusiva versione Millesimata.

Particolare cura viene dedicata alle produzioni più prestigiose, ovvero le bottiglie prodotte con uve provenienti dalle zone più vocate della DOCG Conegliano – Valdobbiadene. In primis, la DOCG di Cartizze, considerato il Grand Cru del Prosecco di Valdobbiadene, dove nasce il nostro pregiato Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze. Accanto all’imperatore assoluto del Prosecco si dispiega la schiera aristocratica dei Prosecchi Superiori Docg, vini spumantizzati che hanno conquistato amanti delle bollicine in tutta Italia e nel mondo.

Scopri un Prosecco Superiore DOCG Brut al bacio 

La pressatura delle uve con cui produciamo i nostri Prosecchi DOC e DOCG è lenta, meticolosa e delicata per favorire una separazione dolce e atraumatica tra bucce e mosto.

È così che nascono vini spumanti di alta qualità come i sorprendenti Prosecchi Bacio della Luna. Dal carattere asciutto del Prosecco Superiore DOCG Extra Brut sino all’eleganza complessa della versione Rosé Extra Dry, la nostra cantina saprà sorprenderti con i suoi raffinati equilibri, i profumi marcati, gli incessanti giochi di bollicine che si rincorrono in ogni calice.

Con il suo basso residuo zuccherino, il Prosecco DOCG Brut è ideale a tutto pasto, in abbinamento a primi piatti delicati, formaggi giovani, ma anche carni bianche o risotti. Lasciati sedurre da un Bacio di Brut: Prova il Prosecco Superiore DOCG Brut Bacio della Luna, disponibile su Vineria43.

ABBINAMENTI

Ottimo come aperitivo o in abbinamento a carni bianche e formaggi. Perfetto per ogni occasione speciale.

AWARDS

Falstaff Prosecco Trophy 2021 – 92 Punti

Gilbert et Gaillard 2020 – Oro
The Drink Business Prosecco Masters 2020 – Bronzo
Falstaff Prosecco 2020 – 91 Punti
Luca Maroni – 94 Punti
Vini Buoni d’Italia 2021 – 4 stelle
Wow Competition 2020 – Bronzo
50 Great Sparkling Wines 2021 – Argento
Gambero Rosso 2021 – 1 Bicchiere Nero

11%

alcol

8°-10°C

TEMPERATURA
DI SERVIZIO
Previous
Next
Previous
Next