PROSECCO
DOC

BRUT BIOLOGICO

Il prosecco DOC Brut Biologico Bacio della Luna testimonia l’impegno della cantina verso una produzione attenta alla salvaguardia dell’ambiente.

In un’epoca in cui si fa sempre più impellente l’esigenza di coniugare produzioni di qualità e attenzione all’ecosistema, la cantina Bacio della Luna propone il suo Prosecco DOC Biologico.

La certificazione di vino biologico, assegnata da organismi indipendenti, testimonia la completa assenza di pesticidi e sostanze chimiche che possano alterare le qualità delle uve, dalla vendemmia alle varie lavorazioni di cantina.

Il Prosecco Brut Biologico si distingue per la rigorosa attenzione a evitare la contaminazione dell’uva con qualsiasi tipo di sostanza chimica. Tuttavia, per noi è importante sottolineare che tutte le nostre produzioni (comprese quelle non certificate come biologiche) sono attente alla salvaguardia dell’ambiente. L’utilizzo di trattamenti fitosanitari è sempre strettamente limitato alle sole situazioni di necessità.

Bacio della Luna lavora con coerenza per la tutela e salvaguardia del territorio in cui nascono i suoi vini.

Scopri il nostro Prosecco Biologico, che trovi in vendita su Vineria43.

Un Prosecco orgogliosamente sostenibile  

Il nostro Prosecco DOC Biologico ha un valore che va ben oltre la sperimentazione. Testimonia l’attenzione che dedichiamo quotidianamente alle nostre colline e alle nostre viti, prendendoci cura del terreno sotto i filari, valorizzano la biodiversità e favorendo la crescita di uve sane e sempre più naturali. Del resto, essendo situati su terreni piuttosto scoscesi e impervi, i nostri vitigni richiedono una lavorazione prevalentemente manuale.

Per coltivare le nostre vigne siamo sempre a contatto con la natura, ogni giorno viviamo la terra e siamo immersi nel meraviglioso paesaggio della Valdobbiadene. Per questo, oltre che per il rispetto che dobbiamo a chi è venuto prima di noi e a chi verrà dopo, non possiamo che trattare con la massima cura la nostra terra. E lei, in cambio delle nostre attenzioni e delle nostre fatiche, ci regala delle uve straordinarie che vinifichiamo con altrettanta cura per offrire ai consumatori esperienze degustative memorabili.

Scegli il Prosecco Bio. Scegli Bacio della Luna

Per preservare l’alta qualità di uve prodotte con tanta cura, anche i metodi di cantina devono coniugare dolcezza e precisione. Una delle fasi cruciali nella lavorazione delle uve è la pressatura. Anche detta pigiatura, questa operazione meccanica tipica della vinificazione in bianco ha un ruolo centrale nel determinare la qualità del vino. Il suo scopo è l’estrazione di succo e polpa dagli acini, ovvero del mosto da cui poi si otterrà il vino. A differenza che nella produzione dei vini rossi, dove il mosto viene lasciato macerare con le bucce dell’uva, la vinificazione in bianco è caratterizzata dalla pigiatura.

È così che nascono vini spumanti di alta qualità come i sorprendenti Prosecco Bacio della Luna. Dalla raffinatezza senza compromessi del Superiore di Cartizze DOCG, sino all’eleganza composta della versione Rosé Extra Dry, la nostra cantina saprà sorprenderti con i suoi raffinati equilibri, i profumi marcati, gli incessanti giochi di bollicine. E oggi anche con la sua grande attenzione all’ambiente, certificata dalle produzioni bio.

Scopri il Prosecco DOC Brut Biologico, integralmente prodotto in assenza di pesticidi e sostanze chimiche, che trovi in vendita online su Vineria43.

ABBINAMENTI

Ideale come aperitivo o abbinato a primi leggeri e di frutti di mare, viene servito ad una temperatura tra gli 8° e i 10°C.

11%

alcol

8°-10°C

TEMPERATURA
DI SERVIZIO
Previous
Next
Previous
Next