Bacio Della Luna » News

BACIO DELLA LUNA IN PISTA CON TEAM GRESINI

Corre veloce il Prosecco Bacio della Luna a bordo del Team Del Conca Gresini di Moto3, con il proprio logo cucito sulle tute dei piloti Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, quest’ultimo attualmente al comando della classifica iridata e a caccia del titolo mondiale 2018. Gare fissate per il 5 agosto a Brno (Rep. Ceca) e il 12 a Spielberg (Austria).  Per la cantina di Vidor la corsa continua anche con Gresini Rancing di Moto Gp, come Hospitality partner, durante gli aperitivi “after race” nel paddock del campionato motociclistico più famoso al mondo. Le prossime gare del Team di Moto Gp si terranno: il 5 agosto a Brno (GP di Repubblica Ceca), il 12 agosto a Spielberg (GP d’Austria) e il 26 agosto a Silverstone (GP di Gran Bretagna).

SCHENK METTE LE BOLLICINE AL TEAM DEL CONCA GRESINI MOTO3

Nuova importante partnership per Schenk Italian Wineries, che dal passato Gran Premio di Catalogna sponsorizza il Team Del Conca Gresini Moto3. Abbiamo scelto il nostro Prosecco Bacio Della Luna come brand da affiancare a Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin, impegnati nella rincorsa al titolo mondiale 2018. Già dalla stagione 2017 protagonista degli aperitivi nel paddock firmati Gresini Racing, Bacio della Luna prende così ancora più piede nel Campionato del Mondo MotoGP con uno spazio importante sulle tute dei piloti Del Conca numero 21 e 88.

 

Bacio della Luna festeggia i vent’anni di VivaFm con il suo Pinot Rosé

Venerdì 22 giugno 2018 al Lido di Lonato, Bacio della Luna è stato protagonista al Coco Beach dei festeggiamenti di #viva20, il compleanno di Radio VivaFm con il Pinot Rosé Spumante Brut di Bacio della Luna. Un appuntamento importante e prestigioso per la cantina di Vidor (Tv), che per il terzo anno consecutivo ha impreziosito l’evento gardesano con le sue bollicine. Dalle 21.00 si sono alternati sul palco tutti i dj della Radio e il pubblico ha potuto assistere alle performance live dei grandi artisti come Neja, l’ex membro degli Articolo 31 Wlady e il rapper Space One, la nuova promessa Saint J, la rivelazione Vanotek&Eneli, la rapper latino-americana Lorna e la popstar Mihail.

CON BACIO DELLA LUNA SI VINCE: L’ALMA PALLACANESTRO TRIESTE TORNA IN SERIE A

Bacio della Luna al fianco della prestigiosa Alma Pallacanestro Trieste, storica squadra che vanta ben 5 scudetti e che torna in A dopo 14 anni. Dopo una stagione da protagonista, lo scorso sabato 16 giugno il team capitanato da Andrea Coronica ha chiuso la serie finale sul campo della Junior Casale Monferrato e ha ri-conquistato la massima categoria del basket italiano. A celebrare il risultato il nostro Prosecco Bacio della Luna, sponsor della Pallacanestro Trieste 2004 già dal 2013. “Il legame di Schenk Italia con lo sport – commenta Daniele Simoni, AD Schenk –  è una realtà in crescita. Sperando di festeggiare numerose altre vittorie con le squadre delle quali siamo sponsor, ci complimentiamo ancora con Alma Pallacanestro Trieste per la meritata promozione”.

Bacio della Luna brinda sul Green

Bacio della Luna sarà sponsor ufficiale della gara “GOLF & FOOD CUP” che si svolgerà Domenica 13 Maggio, al Riviera Golf di San Giovanni in Marignano (RN). Una gara singola, 18 buche Stableford 3 categorie, che mette in palio per i vincitori il Jeroboam Bacio della Luna. A fine gara, giocatori e ospiti potranno godere di un gustoso buffet, accompagnato, oltre che dal Prosecco DOCG Brut 2017 di Bacio, dall’Amicone Bianco Veneto IGT e dell’Amicone Corvina Rosato Verona IGT, due vini molto apprezzati di casa Schenk Italian Wineries. Tutti gli iscritti alla gara riceveranno inoltre la shopper bag BACIO DELLA LUNA con magliette e palline da golf brendizzate Bacio.

BACIO DELLA LUNA A VINITALY 2018: GRANDE ATTESA PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO PROSECCO BRUT BIOLOGICO

Ci sarà anche Bacio della Luna allo stand di Schenk Italian Wineries (Padiglione 3 – E 6) a Vinitaly 2018. Durante l’importante fiera dedicata al vino, in programma a Verona dal 15 al 18 aprile, la rinomata Cantina di Vidor (TV) presenterà in anteprima assoluta italiana il suo nuovo Prosecco DOC Brut Biologico. Un nuovo spumante, il cui processo di vinificazione non prevede l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche dalla vendemmia alla produzione, certificandolo così come biologico, che ha già riscosso grande successo a Prowein e dove è stato definito dagli esperti di settore “molto interessante e di ottima qualità”.

 

IDENTITÀ GOLOSE MILANO 2018: BACIO DELLA LUNA AL WINEHUNTER CON I SUOI PROSECCHI

Bacio della Luna, con i suoi prosecchi, star al WineHunter, l’evento organizzato durante la dodicesima edizione del congresso Identità Golose di Milano dal 3 al 5 marzo e che raccoglie l’adesione di più di 80 aziende produttrici. Alla rassegna gastronomica rivolta ai giornalisti, blogger e professionisti del settore, all’interno dello stand di Schenk Italian Wineries, la cantina di Vidor (Tv) proporrà il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry Millesimato 2016 e il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2016.

Bacio della Luna a “I migliori vini italiani”

Da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018 Bacio della Luna sarà presente a Roma per l’evento “I migliori vini italiani” firmato da Luca Maroni, una delle principali manifestazioni nazionali dedicata al mondo del vino. Una tre giorni di degustazione non-stop alla quale la cantina di Vidor partecipa con i Prosecchi DOCG nelle versioni Extra-Dry e Brut. “I migliori vini italiani” si terrà al Salone delle Fontane di Via Ciro il Grande n°10/12 a Roma, con la partecipazione di oltre 150 espositori e oltre 900 etichette da poter degustare.

San Valentino con Bacio della Luna

Il romanticismo si colora delle note del Pinot Spumante Brut Rosé. Bacio della Luna sarà infatti sponsor della cena esclusiva di San Valentino al Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (Bologna). Una esperienza unica e romantica che vivranno 40 coppie, in un luogo storico e suggestivo. Ad aprire il sipario sarà il Rosé di Bacio della Luna che, con il suo colore rosa tenue e il perlage fine e continuo, renderà fresca ed effervescente la serata.

Bacio della Luna a Roma Golosa

6.000 operatori, ristoratori, visitatori, wine&food lovers: grande successo per Roma Golosa, la manifestazione ideata dal giornalista Davide Paolini tenutasi nella Capitale dal 2 al 4 dicembre, che ha visto la linea Bacio della Luna protagonista allo stand del Consorzio di Tutela Prosecco Doc. I vini sono stati tutti molto apprezzati e hanno attratto l’attenzione anche di diversi personaggi noti nel mondo del food come Heinz Beck, Franco Pepe e Franco Vissani che, al termine dei loro show cooking, hanno avuto modo di degustare e apprezzare i vini dei vari stand in esposizione, tra cui quello del Prosecco.

Wine Pleasures incorona con l’oro Bacio della Luna DOC Brut

Medaglia d’oro e 95 punti per Bacio della Luna DOC Brut nella sesta edizione di “50 Great Sparkling Wines of the World 2018” l’evento firmato Wine Pleasures, che premia i 50 miglior spumanti del mondo. I giudici Anthony Swift, Direttore di Wine Pleasures, Colin Harkness, Juan Manuel Gonzalvo, Albert López Galvez, Jenny Siddall hanno giudicato, attraverso un blind test, i vini partecipanti, suddivisi in base il metodo di produzione, dosaggio e affinamento (Tradizionale, Charmat e Frizzante). Bacio della Luna DOC brut è stato premiato nella categoria Charmat Method.

BACIO DELLA LUNA PROTAGONISTA A I MIGLIORI VINI ITALIANI

Da giovedì 23 a sabato 25 novembre Bacio della Luna sarà presente a Milano, nell’ambito de “I Migliori Vini Italiani”, l’evento organizzato da Luca Maroni per presentare i vini premiati nella sua guida. All’evento milanese sarà quindi in degustazione l’intera linea dell’azienda vinicola di Vidor, Bacio della Luna, che ha visto premiati tutti i suoi vini. Degustazioni guidate, assaggi gastronomici ed eventi collaterali creeranno una kermesse interessante e coinvolgente per gli addetti al settore e gli enoappassionati. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.imiglioriviniitaliani.com e nei dettagli dell’evento.

Bacio della Luna vola a Napoli per l’Anteprima VitignoItalia

Un appuntamento imperdibile per appassionati ed operatori di settore quello di VitignoItalia  che ritorna con la classica Anteprima napoletana, lunedì 27 novembre, dalle ore 17.00 presso le storiche sale dell’Hotel Excelsior di Napoli. Un’occasione per raccontare l’Italia del vino di qualità a winelover, appassionati e operatori di Napoli e città limitrofe alla quale non poteva mancare Bacio della Luna, che sarà presente al Banco del Consorzio di Tutela del Prosecco che ha scelto 12 selezionatissime cantine per rappresentare il territorio. Bacio della Luna sarà presente con il Prosecco DOC Brut e Prosecco DOC Extra Dry.

Alma Trieste brinda con Bacio della Luna

Una partnership che dura ormai da quattro anni quella tra Bacio della Luna e Alma Trieste, squadra di basket della città friulana che milita nel Campionato A2. Gold sponsor della squadra dal 2013 i vini Bacio della Luna allietano ogni fine partita nella sala VIP del team: un vino diverso ad ogni match per festeggiare un grande gruppo.

Il Prosecco Brut DOC di Bacio della Luna nel “Top Italian Road Show” Gambero Rosso

Bacio della Luna Prosecco Brut DOC sarà protagonista della prima tappa del “Top Italian Road Show” Gambero Rosso a Taipei (Taiwan) il 3 novembre 2017. Giunto quest’anno alla sua 11° edizione il tour vedrà 60 aziende leader dello scenario vitivinicolo italiano impegnate, insieme a Gambero Rosso, nella promozione e conoscenza del vino italiano di qualità, nel mondo e nei mercati emergenti ed in via di sviluppo. Dopo Taipei, il tour di Bacio della Luna proseguirà poi nel 2018 con tappe a San Paolo (Brasile), Houston (Usa), Singapore, Bangkok (Thailandia) e Seattle (Usa).

Bacio della Luna al Merano WineFestival

Il Cartizze Docg e il Prosecco Superiore Docg Bacio della Luna, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene, saranno presenti alla 26° edizione del Merano WineFestival, che si terrà dal 10 al 13 novembre presso il Kurhaus di Merano. La presentazione e le degustazioni dei vini si terranno nello spazio dedicato al Consorzio, Gourmet-Arena.

Bacio della Luna, una vendemmia di qualità top

Altissima la qualità della vendemmia in casa Bacio della Luna, terminata a fine settembre. L’uva Glera, vitigno base per la produzione del prosecco, ha rivelato un’ottima maturità, con un sensibile aumento, rispetto al 2016, di note fruttate, e un’acidità entro buoni valori. Alla luce di questi dati, il raccolto del 2017 viene valutato molto positivamente da un punto di vista qualitativo, mentre da un punto di vista quantitativo, a causa dei bruschi fenomeni atmosferici di inizio settembre che hanno colpito la zona, si prevede una riduzione generale del raccolto del 10%-15%.

Hockey, Bacio della Luna veste l’Aurora Frogs

Lo stemma di Bacio della Luna sulle magliette dell’Aurora Frogs, la mitica squadra di hockey di Ora che Schenk Italia supporta da ormai 7 anni. La presentazione della squadra è andata in scena sabato 23 settembre 2017 allo “Schwarzenbach” di Ora e, oltre ai giocatori titolari e al Coach Paolo Bonazzo, sono stati presentati i nuovi arrivi.

Vini Buoni d’Italia incorona il Prosecco Superiore Brut Docg di Bacio della Luna

“Un ulteriore riconoscimento del grande lavoro fatto fin qui, che sta raccogliendo frutti preziosi sia sul territorio nazionale sia all’estero, confermando l’appeal del made in Italy di qualità che con orgoglio rappresentiamo”. Così Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna, commenta l’assegnazione della Corona al Prosecco Superiore DOCG Brut 2016 di Bacio della Luna, il massimo riconoscimento assegnato dalla prestigiosa guida Vinibuoni d’Italia. In occasione della presentazione della guida Vinibuoni d’Italia 2018, al Merano WineFestival sabato 11 novembre presso il Teatro Puccini di Merano, verrà consegnato il diploma che attesta la prestigiosa Corona ottenuta.

New York e Brooklyn: Bacio della Luna ai Pool Party firmati Time Out

Due esclusivi appuntamenti vedranno i vini Bacio della Luna volare negli Usa per i celebri Pool Parties firmati Time Out, nota piattaforma di comunicazione e di intrattenimento, che realizza e promuove eventi legati al food, wine, cultura, arte, design, shopping, night life in 39 paesi, 108 città e con 156 milioni di visitatori web mensili. Il primo si terrà il 12 luglio a Dream Down di New York, mentre il secondo al McCarren Hotel & Pool di Brooklyn. Duecentocinquante tra entertainment blogger, influencer e giornalisti potranno degustare i preziosi vini di Bacio della Luna durante queste serate davvero uniche.

Un’ #estatedabacio con Bacio della Luna

Con l’arrivo dell’estate arriva anche il contest fotografico #estatedabacio! Dal 22 giugno al 20 settembre 2017, per combattere la calura, condividete su Instagram le vostre foto di #baciodellalunaprosecco in un’atmosfera estiva con l’hashtag #estatedabacio. Tutte le immagini pubblicate saranno raccolte e votate dai nostri followers e le tre migliori fotografie saranno premiate! Ricordatevi di inserire il tag @baciodellalunaprosecco e in bocca al lupo!

Bacio della Luna impreziosisce Perlage

Bacio della Luna protagonista a “PERLAGE”, la rassegna enologica dedicata alle bollicine metodo classico e metodo charmat organizzata dalla Pro Loco Udine Castello in collaborazione con la rivista del gusto Brda & Collio, Vino in Rosa e la Casa della Contadinanza che si è tenuta al castello di Udine il prossimo 30 Giugno 2017. Il Docg brut, il Docg extra dry e il Rosè di Bacio hanno riscosso grandissimo successo in questa manifestazione alla quale hanno partecipato oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia del Brda (Collio Sloveno) e della Croazia produttrici di Spumanti.

Viva FM festeggia con Bacio della Luna

Un compleanno in musica celebrato sulle note raffinate di Bacio della Luna. I prosecchi della Cantina di Vidor -Valdobbiadene hanno impreziosito, Venerdì 16 giugno, il compleanno di Radio Vivafm. Sulla splendida spiaggia caraibica di Coco Beach le 19 candeline della radio sono state spente tra musica, spettacoli di artisti internazionali, tra cui i giocolieri delle 7 note J-ART, l’artista israeliano dalle atmosfere magiche Sagi Rei, il rapper new entry dello show di Fiorello Danti, la regina della dance mondiale Carolina Marquez, ed ovviamente i vini di Bacio della Luna.

Bacio della Luna entusiasma il Canada

Prima Vancouver, al Vancouver club, e poi Toronto al George Brown College: grandissimo successo per il tour in Canada di Bacio della Luna che, con i suoi Extra Dry DOCG 2016, il Brut DOCG 2016 e il Cartizze DOCG DRY 2016, ha entusiasmato ed incuriosito esperti del settore, ristoratori e giornalisti. Numeroso il pubblico di professionisti, oltre 200 per evento, che ha potuto conoscere da vicino l’espressione del gusto raffinato delle terre della Valdobbiadene: due occasioni di successo che confermano il Canada come mercato maturo e di successo per il Prosecco.

Bacio della Luna, passione su due ruote

La passione corre su due ruote e Bacio della Luna la celebra in ogni istante. Il Prosecco DOC Brut è stato protagonista al Mugello di Firenze col Team Gresini, in prima linea in Moto3, in Moto2 e MotoGP con il team Aprilia. Una tre giorni di energia e gioia, per la prima delle due gare italiane del mondiale di motociclismo, a cui è seguita una serata di festeggiamenti dove il raffinato Prosecco è stato la colonna sonora. Prossimo appuntamento a fine agosto a Misano, per brindare alla pura adrenalina.

Bacio della Luna si prepara a sorprendere il Canada

Prima Vancouver e poi Toronto: Bacio della Luna si prepara a conquistare il Canada, un mercato in continua crescita, con un Roadshow di due date che, in collaborazione con il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco , vedrà protagonisti il Prosecco Superiore Docg Extra Dry, il Prosecco Superiore Docg Brut e il Superiore Cartizze Docg Dry. Si inizia il 12 giugno al Vancouver Club (915 Hastings Street) evento nato in collaborazione con The Town Hall agency, mentre il 14 sarà la volta di Toronto al George Brown College (215 King Street East) con la Canadian Association of Professional Sommelier. In entrambe le occasioni saranno organizzate degustazioni per oltre 200 professionisti del settore.

Vinitaly: successo record per spumanti Bacio della Luna, Cartizze in testa

“Un successo che ha superato le nostre aspettative: il Cartizze di Bacio della Luna, presentato per la prima volta in Italia a Vinitaly, ha davvero colpito il pubblico. Grande risonanza hanno avuto anche il Prosecco DOCG Millesimato Brut e Extra Dry, anche questi novità assolute”. Così Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna commenta l’edizione 2017 di Vinitaly, che si è tenuta a Veronafiere dal 9 al 12 aprile 2017.  “Siamo molto orgogliosi di questa azienda che sta crescendo ogni anno di più: se nel 2016 abbiamo infatti registrato una crescita a doppia cifra, superando i 30 milioni di euro (+ 10% sul 2015) siamo certi che nel 2017 potremo fare ancora di più, sia sul mercato interno, sia su quello estero, soprattutto verso Regno Unito, Stati Uniti e Russia”.

La classe degli Spumanti Bacio della Luna a Vinitaly

Nell’eccezionale vetrina di Vinitaly, celebre salone internazionale del vino che si terrà dal  9  al  12  aprile  2017  a  Verona,  non  potevano  mancare  i  raffinati  spumanti  di Bacio  della  Luna  che,  dopo  aver conquistato  il  pubblico  della  New  York  Fashion  Week  e di  Prowein, saranno  protagonisti della  kermesse veronese al Padiglione  3 – E 6 presso lo stand di Schenk Italian Wineries. In anteprima per l’Italia saranno presentati i nuovi tre vini della linea Bacio della Luna: il Cartizze DOCG Dry, il Prosecco DOCG Millesimato Extra Dry e il Prosecco DOCG Millesimato Brut. Tre nuove eccellenze che riusciranno a conquistare anche l’esperto pubblico di Vinitaly.

Le new entry di Bacio della Luna conquistano Prowein

Il Cartizze DOCG Dry, il Prosecco DOCG Millesimato Extra Dry e il Prosecco DOCG Millesimato Brut: sono state soprattutto le new entry della linea di Bacio della Luna ad affascinare il pubblico presente a Prowein. L’importante fiera internazionale dedicata ai vini e distillati, e riservata ai soli operatori del settore, che si è tenuta a Dusseldorf dal 19 al 21 marzo, è stata l’occasione per far conoscere questi nuovi prosecchi eleganti e raffinati, per i quali si sono spesi eccezionali commenti e apprezzamenti.  Ora Bacio della Luna si prepara al prossimo appuntamento di Vinitaly, dal 9 al 12 aprile.

Bacio della Luna protagonista a Pro Wein

Tra qualche giorno si terrà Prowein 2017, kermesse in programma a Düsseldorf dal 19 al 21 marzo. Con 6.300 espositori di tutte le regioni vitivinicole del mondo, di cui 5.700 europei e 1500 italiani, la Fiera è diventata il vero riferimento per il business enologico. Bacio della Luna non poteva mancare a questo importante appuntamento con la sua linea raffinata di Spumanti, che saranno protagonisti ecccellenti di incontri e degustazioni. Bacio della Luna sarà presente nello stand stand del Gruppo Schenk (HALL 16 STAND J03).

New York, l’arte italiana celebrata con Bacio della Luna

La raffinatezza e l’eleganza dello spumante Extra Dry della linea Bacio della Luna sono state protogoniste dell’inaugurazione della mostra “Memories of Serenissima” curata da Marco Bertoli e tenutasi giovedì 2 febbraio presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York. “Memories of Serenissima” racchiude un selezionato nucleo di dipinti della seconda metà dell’Ottocento e dei primi del Novecento sulla città di Venezia, ancora oggi un mito intramontabile nell’immaginario collettivo. All’evento, organizzato in collaborazione con il Consorzio del Prosecco DOC, hanno partecipato 150 invitati, tra cui molti italiani residenti negli Stati Uniti, che hanno potuto degustare le preziose bollicine.

Bacio della Luna ammalia il Boca Raton Museum of Art in Florida

Arte e Prosecco protagonisti alla mostra “Glasstress Boca Raton” presentata a Boca Raton Museum of Art in Florida, lo scorso 28 gennaio. L’esposizione, che presenta 42 opere audaci e avanguardistiche in vetro create da 33 artisti provenienti da 23 Paesi diversi, ha avuto un ospite d’eccezione, il Prosecco Extra Dry di Bacio della Luna, la cui degustazione, a cura di esperti sommelier, è stata molto apprezzata dagli ospiti presenti. L’evento di inaugurazione della mostra è stato organizzato in collaborazione col Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco.

Fashion Week NY, lo stile di Bacio della Luna al Runway Show

Dopo il grande successo avuto durante gli eventi legati alla Fashion Week newyorkese, il  Prosecco doc Extra Dry di Bacio della Luna sarà presente nell’esclusiva Designer Vip Room della Oxford Fashion Studio Runway Show l’11 febbraio 2017. Il gusto raffinato di Bacio sarà protagonista di tre Fashion Show che si terranno negli spazi d’eccellenza di Studio 450 a New York. Un evento davvero unico, organizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Prosecco, per il quale è prevista un’affluenza di oltre 600 persone.  L’extra dry sarà protagonista nell’area delle sfilate, spazio riservato a circa 160 personalità  tra giornalisti e influencer, e nella Designer Vip Lounge frequentata dalle modelle, designer e VIP guest.

Bacio della Luna accende la notte newyorkese

Il Prosecco Extra Dry di Bacio della Luna conquista la notte newyorkese nell’evento “Young Collectors Night” che si è svolto durante il Winter Antiques Show, il 26 gennaio, al Park Avenue Armony di New York. Collezionisti, designer, trend setter, artisti e giornalisti di rinomate testate del New York Times, NY Magazine, Town & Country e Martha Stewart hanno potuto degustare, insieme agli ospiti presenti, il rinomato Prosecco italiano. L’evento è stato infatti organizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco. La location, Park Avenue Armony, si è rivelata di grande appeal e gli ospiti, tutti di alto livello, hanno dimostrato notevole interesse per questa eccellenza Made in Italy.

2016, una vendemmia davvero eccezionale

Generosa sia in termini di quantità e qualità dell’uva: così è stata la vendemmia 2016 di Bacio della Luna.

Una primavera molto piovosa ed un settembre ricco di sole hanno infatti garantito una resa straordinaria. La raccolta, rigorosamente manuale, si è svolta nella 2° e 3° decade di settembre.

I prossimi appuntamenti

6-10 febbraio 2017, PROD-EXPO (Mosca)

19-21 marzo 2017, PROWEIN (Düsseldorf)

9-12 aprile 2017, VINITALY (Verona) – Padiglione 3, Stand E6

18-21 giugno 2017, VINEXPO (Bordeaux)